28 Aprile 2023

Ultimo appuntamento della stagione con Corrado Giuffredi e Leonora Armellini

Si conclude la stagione 2023, venerdì 5 maggio alle ore 21.00 al Teatro Civico della Spezia, con un concerto che vedrà protagonisti il clarinettista Corrado Giuffredi e la pianista Leonora Armellini.

Corrado Giuffredi, dal 2003 primo clarinetto solista dell’Orchestra della Svizzera italiana, è tra i più amati clarinettisti italiani. Regolarmente invitato come primo clarinetto dall’Orchestra Filarmonica della Scala insieme a direttori quali Riccardo Muti e Daniel Baremboim, suona uno strumento progettato per lui da Morrie Backun. È inoltre docente di clarinetto all’Istituto Musicale Superiore di Modena e ai corsi di perfezionamento di Città di Castello.

Leonora Armellini ha conquistato nel 2021 il quinto premio al prestigioso Concorso Pianistico Internazionale Chopin di Varsavia, diventando la prima donna italiana ad aver scalato le vette della competizione. Già nel 2010 le era stato riconosciuto il premio Janina Nawrocka per la “straordinaria musicalità e la bellezza del suono” nell’ambito del medesimo concorso, considerato l’apice del pianismo mondiale. Nel 2014 pubblica con Matteo Rampin il libro di divulgazione musicale Mozart era un figo, Bach ancora di più. É docente di pianoforte principale presso il Conservatorio “A. Buzzolla” di Adria.

Insieme proporranno un concerto con musiche trascinanti e di grandi impatto, dalla Fantasia di Rossini fino a “Rhapsody in Blue” di Gerswhin, senza dimenticare opere scritte per clarinetto come le Sonate di Saint- Saëns e di Poulenc.

Scarica il libretto di sala

I biglietti sono disponibili alla biglietteria del Teatro Civico e online su su: www.vivaticket.com.

» Info biglietteria


« Torna all'elenco delle news