4 Aprile 2024

The Perfect Match: Lucienne Renaudin – Vary e Félicien Brut al Teatro Civico della Spezia

La trombettista Lucienne Renaudin – Vary e il fisarmonicista Félicien Brut si esibiranno sul palco del Teatro Civico della Spezia, martedì 9 aprile alle ore 21.00, per il penultimo appuntamento dell’anno con i “Concerti a Teatro”.

Lucienne Renaudin – Vary, classe 1999, inizia a suonare la tromba e a studiare jazz all’età di soli otto anni. Musicista dal talento eccezionale, viene riconosciuta come migliore rivelazione ai Victoires de la Musique Classique ed è stata la prima donna a ricevere il Premio Arthur Waser, oltre ad essere stata inserita tra i 30 Under 30 di Classic FM nel 2021. Félicien Brut, considerato una figura di spicco della nuova generazione, ha sviluppato un interesse precoce per la fisarmonica e per il ricco repertorio popolare strettamente legato al suo strumento. Nel corso del 2007 ha ottenuto una serie di prestigiose vittorie nei principali concorsi internazionali di fisarmonica in Germania, Italia e Russia, ottenendo così l’opportunità di esibirsi sui palcoscenici più rinomati a livello mondiale.

Sul palco del Teatro Civico della Spezia i due artisti francesi presenteranno il loro nuovo progetto, intitolato The Perfect Match: un concerto suddiviso in sette movimenti incentrato sul tema dell’amore, che spazierà dalla Carmen di Bizet ai brani più noti di Michel Legrand ed Édith Piaf, fino ad Astor Piazzolla. A chiusura del concerto il brano The Perfect Match: una composizione originale scritta espressamente per gli artisti dal compositore Fabien Waksman, una delle figure più eminenti tra i compositori francesi della sua generazione.

Scarica il programma di sala

» Info biglietteria


« Torna all'elenco delle news