28 Marzo 2023

Roberto Cappello al Teatro degli Impavidi di Sarzana con un programma dedicato a Liszt

Il pianista di fama internazionale Roberto Cappello sarà protagonista, martedì 4 aprile alle ore 21.00, del terzo e ultimo appuntamento al Teatro degli Impavidi di Sarzana della stagione concertistica 2023.

Una tecnica trascendentale, una raffinatissima sensibilità artistica e spirituale, un costante impegno culturale e intellettuale nella scelta del repertorio volto ad esaltarne i più alti contenuti pongono l’arte interpretativa di Roberto Cappello ai vertici del concertismo contemporaneo. Esordisce in pubblico a soli sei anni e, dopo la vittoria del prestigioso Premio Busoni nel 1976, diventa acclamato protagonista nei teatri più prestigiosi di tutto il mondo, sia nelle vesti di solista che con orchestre e formazioni da camera.

All’intensa attività concertistica, affianca con esemplare rigore e impegno quella didattica, che prevede numerose masterclass, seminari e corsi di perfezionamento. Invitato a presiedere le giurie di concorsi pianistici nazionali e internazionali, è stato docente di pianoforte principale presso il Conservatorio Statale di Musica A. Boito di Parma, che ha anche diretto.

A Sarzana eseguirà un programma dedicato a Liszt intitolato il Viaggio mistico dell’anima, repertorio per il quale è diventato uno dei massimi esponenti: il concerto inizierà con l’esecuzione di trascrizioni al pianoforte del compositore di alcuni Lieder di Schubert per proseguire con la seconda versione della celebre Dante Sonata e, in finale, con la sublime trascrizione dell’Ave Maria di Schubert.

Scarica il programma di sala

I biglietti sono disponibili alla biglietteria del Teatro degli Impavidi e online su su: www.vivaticket.com.

Biglietti online per il concerto del 4 aprile disponibili QUI.

» Info biglietteria


« Torna all'elenco delle news