12 Aprile 2021 / 12:18

I 9 semifinalisti del Premio – proseguono le votazioni online della Giuria popolare

Il Premio Pianistico “Concerti a Teatro” si avvia verso la fase finale. Si è aperto oggi l’ultimo turno di votazione online dei concorrenti da parte della Giuria popolare, per selezionare i tre giovani finalisti del concorso.

Sulla base dei precedenti turni di votazione sono emersi i nominativi dei 9 semifinalisti, da cui uscirà la rosa dei tre candidati che si sfideranno nella finale prevista in presenza e trasmessa anche in streaming per dare la possibilità a tutti di partecipare all’evento.

Ecco i 9 semifinalisti del Premio:

Matteo Bevilacqua 
Michelle Candotti 
Ruggiero Fiorella 
Marco Mantovani
Ruben Micieli
Daniele Panizza
Edoardo Riganti Fulginei
Simone Sgarbanti 
Ivan Vihor                                                          

La Giuria popolare, persone del territorio delle province della Spezia e di Massa Carrara appassionate di musica, voterà i concorrenti rimasti in gara visionando e ascoltando i loro video musicali sulla piattaforma online creata ad hoc per il concorso. I giurati avranno a disposizione per votare gli stessi indicatori fin qui adottati per la valutazione di tutti i concorrenti: biografia artistica, scelta dei brani, virtuosismo, musicalità, “quid”: originalità, personalità (coinvolgimento emotivo dell’ascoltatore), a cui assegneranno un punteggio tramite la piattaforma.

Entro il 13 maggio su questo sito verranno pubblicati i nominativi dei tre finalisti del Premio.

Continuate a seguirci!


« Torna all'elenco delle news