15 Gennaio 2021 / 12:00

Per il 2021 la rassegna “Concerti a Teatro” diventa… un concorso online per pianisti under 30

Quest’anno la rassegna di musica classica “Concerti a Teatro” si presenta nella veste di un Premio Pianisticoconcorso online per giovani under 30, con giuria popolare.

Fondazione Carispezia, promotrice di questa manifestazione che da sette edizioni si svolge nei teatri del territorio, nonostante l’impossibilità di realizzare eventi in presenza per l’emergenza Covid-19, non ha voluto comunque perdere il legame con il pubblico numeroso e affezionato che si è creato in questi anni. Ha anzi inteso proporre un’iniziativa culturale diversa, fruibile online, per continuare a promuovere la crescita culturale della comunità e avvicinare il pubblico alla musica classica, con particolare attenzione alle nuove generazioni.

“Concerti a Teatro” per quest’anno perciò si trasforma, entrerà nelle case degli abitanti della provincia della Spezia e di Massa Carrara e creerà occasioni di dialogo tra appassionati di musica, docenti di enti di formazione del territorio, come il Conservatorio spezzino e i licei musicali, e musicisti appartenenti ad associazioni musicali locali.

Il Premio sarà un’occasione per giovani talenti del mondo pianistico di mettersi in gioco e di poter concorrere ai premi in palio, che prevedono anche la possibilità di esibirsi nella prossima edizione della stessa rassegna “Concerti a Teatro” e in altri rilevanti eventi dedicati alla musica classica nel territorio spezzino.

Per scoprire di più visita la pagina del Concorso.


« Torna all'elenco delle news