Lucas e Arthur Jussen, duo pianistico olandese di fama internazionale, daranno il via martedì 31 gennaio, alle ore 21.00 al Teatro Civico della Spezia, alla decima edizione dei “Concerti a Teatro”.
L’appuntamento è il primo dei nove concerti in programma fino a maggio 2023: sei al Teatro Civico della Spezia e tre al Teatro degli Impavidi di Sarzana.
I fratelli Jussen, giovanissimi musicisti (rispettivamente Lucas classe 1993 e Arthur classe 1996) uniti dalla passione per lo stesso strumento e da un talento eccezionale, sono ormai due star internazionali. Rappresentano una nuova generazione di artisti che, oltre a contraddistinguersi per perfezione, tecnica impeccabile e virtuosismo musicale, spiccano per il loro glamour, la freschezza e la simpatia. Discepoli della grande pianista Maria João Pires, questo duo pianistico sta conquistando le platee di tutto il mondo grazie alla loro energia e simbiosi musicale.
Attualmente artisti in residenza all’Orchestra Sinfonica di Milano, eseguiranno alla Spezia Le sacre du printemps di Stravinskij, nella versione a due pianoforti, opera che sollevò uno storico scandalo sinfonico e coreografico a Parigi nel 1913, oltre a composizioni di Mozart, Schubert e Mendelssohn.
Gli abbonamenti per i sei concerti al Teatro Civico della Spezia sono disponibili ancora nelle biglietterie dei teatri fino a martedì 31 gennaio, mentre per abbonarsi ai tre concerti al Teatro degli Impavidi c’è tempo fino al 28 febbraio.
I biglietti per i singoli concerti sono in vendita presso entrambi i teatri e online su: www.vivaticket.com
Biglietti online per il concerto del 31 gennaio disponibili QUI.
« Torna all'elenco delle news