Domenica 8 maggio l’eccellenza degli Archi dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia diretti da Luigi Piovano si unirà al talento indiscusso di Gile Bae, giovane pianista nata in Olanda di origine coreana ed ex enfant prodige, nell’esecuzione del Secondo concerto di Bach, a cui stanno attualmente dedicando un progetto di registrazione audio-video.
L’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, nata nel 1908, rappresenta una delle eccellenze italiane nel mondo, anche grazie alla direzione di Sir Antonio Pappano.
Dal 2013, nella sua attività cameristica, gli Archi di Santa Cecilia hanno avviato una collaborazione stabile con Luigi Piovano, primo violoncello solista dell’Orchestra. Gile Bae ha debuttato a soli 5 anni in Corea del Sud e, da allora, suona con numerose orchestre e in diversi paesi europei, oltre ad essersi aggiudicata numerosi premi in concorsi internazionali.
La prevendita dei biglietti per il concerto è attiva al Teatro Civico e online su www.vivaticket.it/archi di Santa Cecilia
« Torna all'elenco delle news