Dal 31 gennaio si aprirà la nuova stagione di “Concerti a Teatro” al Teatro Civico della Spezia e al Teatro degli Impavidi di Sarzana.
9 concerti con protagonisti giovani musicisti di fama già internazionale come i fratelli Jussen, Alexandra Dovgan, Leonora Armellini e Vision String Quartet accanto a grandi interpreti quali il clarinettista Corrado Giuffredi e i leggendari pianisti Mikhail Pletnev e Roberto Cappello. In programma anche l’Orchestra Opera Carlo Felice Genova, che si esibirà con i direttori Wolfram Christ e Francesco Corti, e l’Ensemble900 del Conservatorio della Svizzera italiana che ricorderà il compositore spezzino Carlo Ciceri.
Per scoprire di più sugli artisti, approfondire i compositori e i brani sono previste due presentazioni della stagione, alla Spezia e a Sarzana, curate dalla direttrice artistica Miren Etxaniz.
Venerdì 13 gennaio, alle ore 18.00, ad Accademia La Spezia (via Vanicella, 12), con la partecipazione anche di alcuni allievi del Conservatorio “Giacomo Puccini”.
Domenica 22 gennaio, alle ore 17.30, al Ridotto del Teatro degli Impavidi, per approfondire in particolare i grandi interpreti e le sonorità protagonisti degli appuntamenti al teatro di Sarzana. All’incontro prenderanno parte anche Claudio Cozzani dell’Associazione musicale Il Pianoforte e Stefani Nardi dell’Accademia Bianchi di Sarzana – Associazione Amici della Musica, curatori delle “Domeniche in Musica – Concerti al Ridotto del Teatro Impavidi” .
La partecipazione ad entrambe le presentazioni è ad ingresso libero.
La campagna abbonamenti per i 9 appuntamenti di “Concerti a Teatro” è ancora attiva fino a martedì 31 gennaio. i biglietti per i singoli concerti sono in vendita presso entrambi i teatri e online su: www.vivaticket.com.
« Torna all'elenco delle news