13 Febbraio 2024

Andrea Battistoni, ORT – Orchestra della Toscana e Dmitry Masleev al Teatro Civico della Spezia

Andrea Battistoni, giovane direttore d’orchestra di fama internazionale, con l’ORT -Orchestra della Toscana e il pianista Dmitry Masleev saranno i protagonisti ‒ lunedì 26 febbraio al Teatro Civico della Spezia alle ore 21.00 ‒ del prossimo appuntamento di Concerti a Teatro”.

Andrea Battistoni, giovane direttore dalla straordinaria carriera internazionale, debutta al Teatro alla Scala a soli 24 anni, prima con le Nozze di Figaro e a seguire in ambito sinfonico con la Filarmonica della Scala, ed è attualmente direttore principale della Tokyo Philharmonic Orchestra.

Al Teatro Civico della Spezia proporrà, insieme all’ORT, considerata tra le migliori orchestre d’Italia, un viaggio nella Russia musicale dell’800 immergendosi, insieme al pianista Dmitry Masleev – vincitore nel 2015 del prestigioso Concorso Čajkovskij di Mosca – nel popolarissimo Concerto per pianoforte e orchestra di Čajkovskij, appartenente al filone del virtuosismo strumentale, molto in voga all’epoca. Nella seconda parte del concerto, Battistoni dirigerà l’orchestra nei brani sinfonici di Rimskij-Korsakov e Borodin, sulle melodie e i ritmi popolari del gusto fiabesco orientale.

» Info biglietteria

Scarica programma di sala


« Torna all'elenco delle news