Il Vision String Quartet, tra i protagonisti della nuova generazione quartettistica che in poco tempo ha raggiunto una reputazione mondiale, sarà protagonista, venerdì 10 marzo, del quarto appuntamento al Teatro Civico della Spezia.
Dotato di una singolare versatilità che spazia tra i diversi generi musicali, dal repertorio classico alla ricerca di altri generi fino all’utilizzo della musica elettronica, questi giovani musicisti di Berlino propongono sonorità inedite e affascinanti. Ispirandosi alla musica folk, pop, rock, funk, minimal e cantautorale, eseguiranno alla Spezia musiche del repertorio classico oltre a brani di propria composizione dal suono innovativo e travolgente.
Il programma del concerto si aprirà con il suggestivo ed evocativo Prelude di Ernest Bloch, seguito dal Quartetto in la minore di Mendelssohn; nella seconda parte della serata il Vision String Quartet proporrà alcuni brani da Spectrum, la loro ultima produzione. Si tratta di un lavoro senza precedenti che travalica i confini fra i generi musicali, plasmato da esperienze personali, incontri e impressioni provenienti da varie culture.
I biglietti per questo concerto e per tutti gli appuntamenti di “Concerti a Teatro” sono disponibili nei botteghini di entrambi i teatri e online su: www.vivaticket.com.
Biglietti online per il concerto del 10 marzo disponibili QUI.
« Torna all'elenco delle news