16 Marzo 2023

Secondo appuntamento con l’Orchestra Opera Carlo Felice Genova diretta da Wolfram Christ

Secondo appuntamento, martedì 21 marzo al Teatro degli Impavidi di Sarzana, con la prestigiosa Orchestra dell’Opera Carlo Felice Genova. In questa occasione l’Orchestra si esibirà insieme al leggendario Wolfram Christ, in veste di direttore.

L’evento è inserito nell’ambito del progetto Liguria Musica, promosso dalla Regione Liguria.

L’Orchestra dell’Opera Carlo Felice Genova si esibirà sotto la direzione di Wolfram Christ, leggendaria prima viola dei BerlinerPhilharmoniker, nonché prima viola dell’Orchestradel Festival di Lucerna e professore alla Hochschule für Musik di Friburgo. Dopo la gratificante carriera solistica, Christ ha lavorato con prestigiose orchestre di cinque continenti, ed è diventato molto apprezzato come direttore per le sue interpretazioni esilaranti e sensibili.

A Sarzana, proporranno un programma musicale incentrato su classico e neoclassico, che prevedrà due brani di Mozart – Cassazione K 63 e Serenata n. 13 –  per concludersi con la Sinfonia Classica di Prokofiev, che il compositore scrisse nel 1917 proprio con l’intento di rileggere lo stile classico di Haydn adattandolo alla contemporaneità dell’inizio del ‘900.

Scarica il programma di sala

I biglietti sono disponibili alla biglietteria del Teatro degli Impavidi e online su su: www.vivaticket.com.

Biglietti online per il concerto del 21 marzo disponibili QUI.

» Info biglietteria


« Torna all'elenco delle news